OnePlus 6, si comincia col modding: prima TWRP Unofficial già disponibile

Vezio Ceniccola

Mentre il nuovo OnePlus 6 si apprestava ad arrivare nelle case di una parte sempre più larga di acquirenti, gli sviluppatori indipendenti non hanno perso tempo ed hanno iniziato i lavori per realizzare una versione non ufficiale della nota recovery TWRP. Lavori che hanno segnato un primo importante traguardo nelle ultime ore, col rilascio della prima versione della custom recovery per il top gamma OnePlus.

Per la precisione, stiamo parlando della versione TWRP 3.2.1-3, che ora dovrebbe girare senza troppi problemi sul dispositivo. Come sempre, per installare la recovery è necessario prima eseguire lo sblocco del bootloader, mentre successivamente all’installazione di TWRP si potranno ottenere anche i permessi di root tramite Magisk. Inoltre, non appena disponibili, grazie a TWRP si potranno utilizzare le custom ROM che sicuramente verranno realizzate.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6, la recensione

Trattandosi di modifiche profonde al sistema, consigliamo questa procedura solo a utenti esperti di modding Android. Per maggiori informazioni e per poter scaricare la TWRP Unofficial per OnePlus 6, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata su XDA a questo indirizzo.

Via: XDA Developers