MIUI 10 svelata in anteprima in queste immagini: Xiaomi si è ispirata ad Android P (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
MIUI 10 svelata in anteprima in queste immagini: Xiaomi si è ispirata ad Android P (foto)

In attesa della presentazione ufficiale, già fissata per il prossimo 31 maggio, la nuova interfaccia MIUI 10 di Xiaomi è già stata rivelata da alcuni screenshot trapelati in rete nelle ultime ore. Le varie schermate proposte nelle immagini che trovate in galleria mettono a nudo alcune delle caratteristiche più interessanti di questa nuova versione, che presenta una forte ispirazione nei confronti di Android P.

Un'ispirazione che si può ritrovare già guardando i colori dominanti di quest'interfaccia, basata su sfondi bianchi e accenti azzurri, proprio come il nuovo Material Design 2 di Android P. È presente un nuovo sistema di gesture, che ha costretto alla revisione di molte sezioni del sistema, in particolare il pannello notifiche, la schermata di blocco, il centro di controllo e il widget meteo.

I cambiamenti, ovviamente, non si limitano solo a questo, ma riguardano anche l'app galleria, la sezione app recenti, i controlli audio e tanto altro ancora.

Se volete dare una prima occhiata alla nuova estetica di MIUI 10, trovate di seguito le immagini già citate, mentre per il resto dovrete attendere la presentazione ufficiale, che sarà accompagnata anche dal lancio del nuovo Xiaomi Mi8 e della Mi Band 3.

Via: Gizmochina
Fonte: TechnoCodex