Mezz'ora di telefonate con batteria a 0%?! Il rebus Lenovo Z5 sarà svelato ufficialmente il 5 giugno (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Mezz'ora di telefonate con batteria a 0%?! Il rebus Lenovo Z5 sarà svelato ufficialmente il 5 giugno (foto)

Dopo diverse anteprime nei giorni passati Lenovo ha confermato che il prossimo 5 giugno presenterà al mondo il suo prossimo top di gamma. Lenovo Z5 ha fatto molto parlare di sé recentemente dopo le voci che riferiscono di un rapporto schermo-corpo maggiore del 95%, 4 TB di memoria interna e 45 giorni di autonomia in stand-by.

Come se non bastasse, oggi il CEO Chang Cheng ha dichiarato che Lenovo Z5 implementerà ben 18 nuovi brevetti e garantirà telefonate per mezz'ora anche con la batteria allo 0%! Confermata anche la presenza di doppia fotocamera posteriore, Snapdragon 845 e ricarica rapida, mentre è stata smentita la presenza di lettore di impronte sotto lo schermo. Rimane invece incerta la scelta dei materiali per la scocca che potrebbe essere in metallo o in vetro (come OnePlus 6).

Fantascienza che diventa realtà o iperbole sensazionalistica alla ricerca di pubblicità? Per saperlo con certezza bisognerà attendere il prossimo 5 giugno. A ben vedere possiamo già ipotizzare che probabilmente i 4 TB di archiviazione saranno in cloud e non interni, come lasciato intendere dallo stesso Cheng.

Mentre la possibilità di telefonare con batteria a zero può essere spiegata con una modalità dell'OS che permette alla batteria di andare oltre il limite identificato come "0%" in caso di telefonate.