Che mondo sarebbe senza una versione Lite di Honor 10?

Edoardo Carlo Ceretti Dal TENAA spunta un nuovo medio di gamma targato Huawei/Honor e tutti gli indizi portano al nome di Honor 10 Lite.

Honor 10 è arrivato in Italia da un paio di settimane – noi ve lo abbiamo prontamente recensito – riscontrando subito un grande successo di pubblico, grazie al quasi imbattibile rapporto qualità prezzo. Anche in Cina le vendite procedono a gonfie vele, non stupirebbe dunque se presto Honor decidesse di lanciare un fratello minore, seguendo una tradizione ormai da tempo consolidata.

Da anni infatti, tutti gli smartphone top di gamma di Huawei/Honor sono seguiti o affiancati da versioni Lite, che ne richiamano fattezze e nome per farsi largo tra i più anonimi concorrenti. Di recente è emerso dal TENAA un nuovo smartphone, conosciuto con il nome in codice di LLD-AL20. Fin qui nulla che faccia pensare ad Honor 10 Lite, se non fosse che il predecessore Honor 9 Lite come nome in codice ha proprio LLD-AL10.

LEGGI ANCHE: Honor Magic 2 spunta a sorpresa

Inoltre, anche le specifiche sembrerebbero corrispondere bene all’identikit di un fratellino di Honor 10: display da 5,84″ full HD+ in 19:9 (dotato quindi di notch, come P20 Lite), SoC octa-core da 2,36 GHz (il solito Kirin 659?), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 256 GB. Immancabile la doppia fotocamera posteriore (13 + 2 megapixel), coadiuvata da quella frontale da 16 megapixel, batteria da 2.900 mAh e lo scontato supporto a Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Il lancio di questo presunto Honor 10 Lite potrebbe non essere lontano e non stupitevi se presto lo vedrete approdare anche sul nostro mercato.

Via: Gizchina.com