Questi dovrebbero essere i nuovi Samsung Galaxy A9 Star e A9 Star Lite (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questi dovrebbero essere i nuovi Samsung Galaxy A9 Star e A9 Star Lite (foto)

Un nuovo smartphone Samsung ha iniziato ad affacciarsi sul palcoscenico dei rumor negli ultimi giorni. Stiamo parlando dell'inedita serie A9 Star, che potrebbe comprendere al suo interno le due varianti Samsung Galaxy A9 Star e A9 Star Lite.

Uno dei due modelli è già apparso in alcune immagini del TENAA, che ne hanno svelato il design e alcuni dati tecnici, ma è la nuova foto reale della versione Lite a farci capire meglio di cosa si possa trattare. Il dispositivo appare, infatti, abbastanza simile al Galaxy S Lite Luxury rilasciato qualche giorno fa in Cina, con angoli della scocca arrotondati, dual-cam posteriore e cornici del display non troppo ridotte.

L'hardware interno, però, potrebbe essere differente. Stando ai rumor, la versione Lite dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED 18:9 da 6 pollici a risoluzione Full HD+ e potrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 450 con 4 GB di memoria RAM. I sensori della dual-cam dovrebbero essere da 16 MP, mentre la fotocamera frontale sarebbe da 24 MP.

Per ora non ci sono altre informazioni precise né sul prezzo né sulla possibile data di presentazione. Alcune fonti indicano l'estate come il periodo giusto per poter vedere il lancio di questi nuovi Galaxy A9 Star, dunque cercheremo di saperne di più nelle prossime settimane.