
Chi altro se non Huawei poteva pensare di realizzare un tablet con doppia fotocamera? (foto)
A suggerirlo è la certificazione FCC e, dopo la tripla fotocamera di P20 Pro, sarebbe un atto quasi dovuto.La moda delle doppie fotocamere posteriori sugli smartphone è esplosa ormai da qualche anno, come testimoniato dalla diffusione ormai capillare e da alcuni ulteriori passi nella stessa direzione, ovvero la doppia fotocamera anteriore e addirittura la prima tripla fotocamera posteriore integrata nel recente Huawei P20 Pro. E proprio il produttore cinese potrebbe presto aggiudicarsi un altro primato, che non riguarda però gli smartphone.
Secondo la certificazione FCC da poco trapelata ed attribuita proprio a Huawei, potrebbe essere in rampa di lancio il primo tablet dotato di due sensori fotografici al posteriore. Se siete fra coloro che tremano alla vista del classico turista che impugna a due mani il suo tablet padellone per scattare foto al monumento di turno, potrebbero essere in arrivo tempi bui per voi.
Del dispositivo – al momento conosciuto con il nome di Mediapad M5 wp, chiaro parente del Mediapad M5 che vi abbiamo da poco recensito – non si conoscono ancora moltissimi altri dettagli, se non gli altoparlanti realizzati in collaborazione con Harman/Kardon, il supporto al Bluetooth 4.2, la presenza del jack audio e di una variante dotata di connettività dati.
Potrebbe tornare utile una doppia fotocamera su tablet? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti.



Huawei MediaPad M5 Lite 10
- Display 10,1" 1200 x 1920 PX
- Fotocamera 8 MPX ƒ/2.0
- Frontale 8 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.36 GHz
- RAM 3 GB
- Memoria Interna 32 GB Espandibile
- Batteria 7500 mAh
- Android 8.0 Oreo