YouTube sta testando un feed personalizzato non cronologico per il tab Iscrizioni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
YouTube sta testando un feed personalizzato non cronologico per il tab Iscrizioni

Avete presente il tab Iscrizioni su YouTube? È una sezione che riunisce tutti i video dei canali a cui siete iscritti ordinati secondo la data di pubblicazione. L'ordinamento cronologico in questi casi è uno dei più logici, perché permette a colpo d'occhio di vedere quali sono le novità e anche di scorrere verso quelle dei giorni precedenti.

A quanto pare Facebook, che di default non mostra più l'ordinamento cronologico da un bel po', non è l'unica a pensare che sia meglio ordinare il feed secondo altri criteri. Anche la divisione YouTube di Google sta testando un feed personalizzato non cronologico per il tab Iscrizioni, e come al solito, senza troppi complimenti, alcuni utenti se lo sono ritrovati senza avviso di alcun genere.

Al tweet che vedete qui di seguito ha risposto direttamente il profilo ufficiale YouTube, specificando che si tratta di un "esperimento" per restituire agli utenti video che effettivamente vorrebbero vedere con maggior facilità.

Bisogna anche vedere con quali criteri YouTube deciderà di far apparire certi video piuttosto che altri, ma per quello dovremo attendere che la funzionalità si estenda a un maggior numero di utenti.

Grazie a Giuseppe
per la segnalazione