Il teaser trailer di BlackBerry KEY² conferma la doppia fotocamera e mostra un misterioso nuovo pulsante (video)

Roberto Artigiani

4 settimane fa abbiamo scoperto la sua esistenza, 2 settimane fa abbiamo avuto conferma del nome, oggi ne scopriamo alcune caratteristiche e tra 2 settimane sapremo tutto durante la presentazione ufficiale. Il numero 2 ricorre, tracciando il percorso di avvicinamento con passo insolitamente regolare della seconda serie di BlackBerry KEY, di cui oggi l’azienda ha pubblicato un teaser trailer.

Il video – piuttosto breve per la verità – si focalizza sulla doppia fotocamera posteriore, una soluzione inedita finora su un BlackBerry. Una novità che dovrebbe portare, almeno stando al noto lekaer Evan Blass, lo zoom ottico e la possibilità di scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità.

LEGGI ANCHE: BlackBerry e Microsoft per Enterprise Bridge

Il video si sofferma in particolare su un misterioso pulsante della tastiera fisica, caratterizzato da 9 pallini disposti in gruppi di 3 su 3 file a formare una specie di griglia quadrata. Non ci sono dettagli su quale sarà il suo funzionamento, ma l’enfasi con cui viene mostrato porta a pensare che sarà qualcosa di importante. Potrebbe essere una nuova scorciatoia personalizzabile? Oppure un accesso rapido a funzioni di multitasking? Per saperlo probabilmente dobbiamo aspettare altre 2 settimane…

Via: Phone Arena, Evan Blass (Twitter)
Blackberry