Samsung ci ha preso gusto con gli spot e adesso trolla anche OnePlus 6 (video)

Vezio Ceniccola

Lo slogan di lancio di OnePlus 6 è stato “The speed you need“, frase che mette in risalto le grandi doti a livello hardware del nuovo top gamma dell’azienda cinese. Un claim di grande effetto che però non ha spaventato un grande concorrente come Samsung: il produttore coreano ha raccolto la sfida e, dopo quello dedicato ad iPhone, ha pubblicato un nuovo spot dedicato a Galaxy A8+ che sembra indirizzato proprio a pungere nel vivo OnePlus.

L’hashtag che accompagna il filmato è #MoreThanJustSpeed, vale a dire una contrapposizione diretta allo slogan di OnePlus 6. Invece di mostrare i muscoli, Samsung mette in risalto le caratteristiche esclusive di A8+, che mancano totalmente o solo in parte sul top gamma cinese. In particolare, l’accento viene posto sulla presenza di elementi come l’Infinity Display Super AMOLED, la certificazione IP68, il sistema Samsung Pay e l’assistente intelligente Bixby.

La strategia messa in campo dal gigante coreano sembra quella di suggerire ai possibili acquirenti che non basta la potenza bruta per fare un buon prodotto, ma è necessario avere anche qualcosina in più, in grado di migliorare o rendere più confortevole l’esperienza utente.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A8 (2018), la recensione

L’affronto diretto di Galaxy A8+ verso OnePlus 6 punta tutto su questo e non è così strano come si possa credere, dato che i due dispositivi si trovano praticamente nella stessa fascia di prezzo in molti mercati emergenti e non solo.

A questo punto, la palla passa a voi utenti. Secondo voi chi vince la sfida tra questi due smartphone? La potenza di OnePlus 6 deve temere le funzionalità di Galaxy A8+? Ditecelo nei commenti, magari dopo aver dato un’occhiata al video che trovate di seguito.

Via: SamMobile