Dopo quasi un anno Trova dispositivo si aggiorna: ora riporta anche il codice IMEI (foto e download apk)

Roberto Artigiani

L’app Trova Dispositivo non è sicuramente una di quelle che riceve molte attenzioni da Google. Il precedente aggiornamento infatti risale a quasi un anno fa, ma forse non è poi così necessario visto che l’applicazione fa il suo dovere. Da oggi però sta circolando una nuova versione – la 2.2.008 per la precisione – che porta minimi aggiustamenti e una nuova utile funzione: l’IMEI del dispositivo.

Come potete vedere nelle schermate comparative nella galleria a fine articolo, accanto al dispositivo ora appare una piccola “i” che se cliccata apre un pop-up che mostra modello, codice IMEI, data della prima associazione al vostro account e data dell’ultima volta che si è connesso. Il codice IMEI è riportato sul telefono e sulla confezione di vendita e può essere molto utile nel caso in cui doveste denunciarne perdita o furto.

LEGGI ANCHE: PayPal si espande a tutto l’ecosistema Google

Per il resto possiamo notare solamente piccoli cambi ai termini usati e niente più. Vi lasciamo al badge del Play Store per scaricare l’app e l’APK dell’ultima versione, se non volete attendere che l’aggiornamento vi raggiunga.

Trova Dispositivo v2.2.008 – APK Mirror

 

Via: Android Police