Nokia ha certificato ben cinque nuovi modelli: saranno Nokia 2, 3 e 5? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia ha certificato ben cinque nuovi modelli: saranno Nokia 2, 3 e 5? (foto)

Nuove conferme sulla frenetica attività di HMD Global, l'azienda che detiene i diritti del marchio Nokia. Nel corso degli ultimi giorni sono stati certificati cinque nuovi smartphone del produttore presso l'ente Bluetooth SIG, ed alcuni di questi erano già stati avvistati presso l'European Commission Certification (ECC).

Per la precisione si tratta dei modelli con codice TA-1080, TA-1092, TA-1084, TA-1093 e TA-1086. Tra questi si nasconderebbero i nuovi Nokia 5, Nokia 3 e Nokia 2 in versione 2018, magari nelle rispettive varianti di memoria a seconda del modello.

Ulteriore conferma che si possa trattare di modelli di fascia media e bassa è data appunto dalla certificazione Bluetooth 4.2, una versione del protocollo per la connettività probabilmente un po' troppo vecchia per un vero top gamma, per il quale si dovrebbe preferire il più recente Bluetooth 5.0.

Molto probabilmente la verità sarà rivelata già il prossimo 29 maggio, quando Nokia terrà un evento speciale a Mosca dedicato proprio al lancio di nuovi prodotti.

Saranno davvero questi i modelli presentati o ci dobbiamo aspettare qualche sorpresa?