OnePlus 6 è già primo nelle vendite su Amazon, sorpresi? (foto)

Roberto Artigiani -

Uscirà domani, ma è disponibile per il pre-ordine da 6 giorni e tanto è bastato per portare l’ultimo attesissimo OnePlus 6 in cima alla classifica di cellulari e smartphone più venduti su Amazon Italia. Più precisamente si tratta della variante Midnight Black da 8/128 GB. Samsung Galaxy S9 deve accontentarsi del decimo (64 GB, nero) e diciottesimo posto (64 GB, blu), con S9+ staccatissimo alla posizione 47.

Anzi, il risultato è ancora più eclatante se si considera che il modello Mirror Black (sempre da 8/128 GB) occupa la quinta posizione, mentre la controparte da 6/64 GB si trova al 28esimo posto.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6, la nostra recensione

La cosa non suona esattamente come una notizia inaspettata visto l’enorme attesa che si è generata negli ultimi mesi, ma è comunque rilevante dal momento che le vendite di smartphone su Amazon sono solitamente concentrate su modelli di fascia medio-bassa. Il resto della classifica (limitata alle prime 1o posizioni) infatti vede in ordine: Xiaomi Redmi 5 Plus, Huawei P8 Lite (2017), Honor 9 Lite, Samsung Galaxy A5 2017, Huawei Mate 10 Lite, Huawei P20 LiteXiaomi Redmi 5.

Il sito OnePlus rimane l’unico canale se volete rendere il vostro modello precedente e ottenere uno sconto, ma sbarcare su Amazon è una scelta che già sembra essere stata premiata dagli utenti.