Samsung Galaxy S Light Luxury ufficiale: un “Galaxy S8 Lite” in esclusiva per la Cina (foto)

Vezio Ceniccola - Si tratterebbe di un dispositivo dedicato solo al mercato cinese

Il nuovo medio-gamma di Samsung ha preso il nome ufficiale di Galaxy S Light Luxury, ma se lo chiamerete Galaxy S8 Lite probabilmente non si offenderà. E sì, perché questo nuovo dispositivo ha tutta l’aria di essere una versione leggermente depotenziata del precedente top gamma dell’azienda coreana, mantenendo comunque le ottime caratteritiche estetiche e funzionali.

Il design, infatti, è quasi identico a quello della gamma S8 e presenta un Infinity Display da 5,8 pollici i 18,5:9 con risoluzione Full HD+ e cornici molto ridotte, con il lettore dell’iride e la fotocamera frontale da 8 MP sul bordo superiore, quest’ultima dotata di riconocimento facciale .

Sulla parte laterale si trova il pulsante fisico per avviare l’assistente Bixby, mentre sul retro ci sono la fotocamera singola da 16 MP con apertura f/1.7, il flash e il lettore per le impronte digitale, posto nella sciagurata posizione sul lato della fotocamera. Rispetto alla variante standard di S8, manca solo il sensore di battito cardiaco.

All’interno della scocca è presente un SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e una batteria da 3.000 mAh, ma non manca il supporto al sistema Samsung Pay, alla ricarica wireless e alla connettività 4G LTE. La parte software è affidata all’interfaccia Samsung Experience basata su Android 8.0 Oreo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, la recensione

Il nuovo Galaxy S Light Luxury è disponibile a partire da oggi in Cina, nelle colorazioni Burgundy Red e Midnight Black, con un prezzo di listino di 3.999 Yuan (circa 534€).

Per il momento sembra che questo nuovo modello sia un’esclusiva territoriale per la Cina, dunque le speranze di vederlo in Europa sono abbastanza scarse.

Aggiornamento21-05-2018 ore 11:30

Articolo aggiornato con altre informazioni relative alla scheda tecnica e ai prezzi in Cina dopo la presentazione ufficiale.

Via: SamMobileFonte: IThome