App

Microsoft Launcher beta si aggiorna: ricerca visiva con AI e novità per le ricompense

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Microsoft Launcher beta si aggiorna: ricerca visiva con AI e novità per le ricompense

Microsoft ha aggiornato il canale beta del suo launcher ufficiale dedicato alla piattaforma Android, il quale giunge alla versione 4.10 ed introduce un particolare tipo di ricerca di contenuti online intelligente e l'integrazione del totale delle ricompense direttamente nel feed del launcher stesso.

La prima novità annunciata è di particolare rilevanza: tutti gli utenti che hanno installato la beta avranno a disposizione la ricerca di contenuti e luoghi tramite la fotocamera dello smartphone, integrata direttamente nella barra di ricerca e animata da algoritmi basati sull'intelligenza artificiale. Grazie a quest'ultima sarà possibile cercare e visualizzare contenuti online anche in dipendenza dalla posizione geografica e dalle preferenze personali.

La seconda novità permette a tutti i membri di Microsoft Rewards di visualizzare il personale bilancio di punti acquisiti all'interno del feed. Inoltre, Microsoft ha integrato la possibilità, riservata ai genitori, di visualizzare la posizione e le attività svolte dal device dei propri figli, a patto che essi usino Microsoft Launcher ovviamente.

L'update del quale vi abbiamo parlato dovreste riceverlo automaticamente attraverso il Play Store, se siete già iscritti al rispettivo programma beta. In caso contrario, potete iscrivervi al ramo beta di Microsoft Launcher per provare le nuove funzionalità in anteprima recandovi a questo indirizzo.