App

Google Duo introduce la condivisione dello schermo, almeno in teoria (foto e download apk)

In pratica invece, non funziona ancora per niente.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Duo introduce la condivisione dello schermo, almeno in teoria (foto e download apk)

Largamente anticipata dagli apk teardown dei mesi scorsi, la funzione di condivisione dello schermo di Google Duo è finalmente approdata per tutti gli utenti. Un debutto però non proprio fortunato, visto che dalle segnalazioni degli utenti sembra evidente che non funzioni ancora a dovere, a causa del più classico dei bug di gioventù.

Si tratterebbe della possibilità di condividere, con il proprio interlocutore su Duo, le schermate del proprio smartphone, mentre ci si addentra tra i menu del dispositivo o si utilizza una determinata app. Una funzione che può tornare senz'altro utile, magari per guidare a distanza l'anziana zia imbranata nella risoluzione di un semplice intoppo software. Per il momento però la zia dovrà arrangiarsi, dato che le immagini condivise risultano freezate e dunque inutili. Occorrerà attendere il prossimo aggiornamento per il fix.

Nel teardown di questo apk invece, è stata avvistata una nuova funzione che consentirà di rispondere ad un audio o video messaggio con un altro messaggio, invece di poter soltanto richiamare il contatto, come avviene ora.

Potete scaricare o aggiornare Google Duo all'ultima versione disponibile dal Play Store o manualmente tramite apk, trovate entrambi i link qui di seguito.

Google Duo 34 | APK Mirror | Download