App

La versione 8.4 dell'app Google nasconde tanti indizi sul futuro di Assistant (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La versione 8.4 dell'app Google nasconde tanti indizi sul futuro di Assistant (foto)

Google ha da poco rilasciato la versione 8.4 della sua omonima app per Android, con ben poche novità immediatamente apprezzabili dagli utenti. Come spesso accade in questi casi però, ad uno sguardo più approfondito al codice contenuto nell'apk di questa versione, si rivelano diversi indizi e dettagli su novità future, che interessano specialmente Google Assistant.

Come anticipato durante il Google I/O 2018, Big G vuole integrare in Assistant una panoramica di informazioni e funzioni a cui accedere tramite uno swipe verso l'alto, dalla classica schermata a lui dedicata. In galleria potete avere un assaggio di cosa si tratterà, con informazioni quali il meteo, gli appuntamenti nel calendario per la giornata e altro ancora.

Altri indizi rimandano proprio ad una sezione dedicata all'agenda in Assistant, a Google Sans – una variante del font Product Sans più ottimizzata nelle dimensioni – e alle funzioni dedicate ai nuclei famigliari. Altri riferimenti alla personalizzazione di Google Feed e alla funzione read later andranno esplorate più a fondo in future versioni dell'app.