Tutte, ma proprio tutte, le specifiche hardware di HTC U12+ in queste immagini (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tutte, ma proprio tutte, le specifiche hardware di HTC U12+ in queste immagini (foto)

Tra meno di una settimana verrà presentato ufficialmente il prossimo top di gamma HTC, ma oggi apprendiamo di alcune immagini trapelate in rete che potrebbero rivelarci la scheda tecnica completa in ogni dettaglio ed il design dello smartphone in tutte le sue colorazioni, risparmiandoci l'attesa per il lancio ufficiale.

Le specifiche hardware sono raccolte in tre fogli relativi ad un documento apparentemente confidenziale diffuso da HTC stessa, con tanto di raccomandazione a non condividerlo prima del 23 maggio, giorno scelto per la presentazione di HTC U12+.

Nel documento, visualizzabile nella nostra galleria, leggiamo tutte le presunte caratteristiche tecniche del device: tra tutte spicca il SoC Snapdragon 845, un display da 6" Quad HD+ (1.440 x 2.880 pixel) 18:9, doppia fotocamera posteriore con un sensore Ultra Pixel 4 da 12 MP (1,4 μm pixel size e f/1.75) ed un secondo telephoto da 16 MP (1,0 μm pixel size e f/2.6) con OIS e zoom ottico fino a 2x, doppia fotocamera anteriore da 8 MP (1,12 μm pixel size e f/2.0), 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna espandibili fino a 2 TB con microSD.

Anche dal punto di vista delle funzionalità il prossimo HTC non dovrebbe scendere a compromessi: registrazione video 4K @60fps, audio 3D anche grazie ai 4 microfoni implementati, AR Stickers, slow motion a 1080p@240fps, sblocco tramite riconoscimento facciale, Google Assistant costantemente disponibile e la nuova Edge Sense 2 per personalizzare le gesture sui particolari bordi "spremibili".

Non mancherebbe nemmeno il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 per la batteria integrata da 3.500 mAh, NFC, Bluetooth 5.0 e USB Type-C 3.1. La seconda immagine in galleria ci suggerisce anche le probabili colorazioni ufficiali, le quali dovrebbero corrispondere alle Violet, Red Rose e Black che vi abbiamo annunciato pochi giorni fa.

Dai documenti mostrati, ovviamente, l'unica cosa a non essere trapelata è il prezzo. Su questo aspetto e sulla conferma dei tanti dettagli rivelati oggi, vi diamo appuntamento alla presentazione ufficiale.