Samsung trolla ancora Apple e il suo “uomo notch” nel nuovo spot per Galaxy S9 (video)

Vezio Ceniccola - Oh, ma guarda chi si rivede!

La pubblicità comparativa non è un concetto che viene usato spesso in Europa, ma il mercato americano lo conosce bene, sin dai tempi della guerra di spot tra Pepsi e Cola Cola. Più di recente, ad accendere la sfida tra i fan più tecnologici ci ha pensato Samsung, che ha confezionato alcuni video pubblicitari con un unico intento: “sfottere” Apple ed i suoi iPhone.

Una storia che continua da anni, sin dai tempi del glorioso Galaxy S II, e che è tornata alla ribalta con l’epico spot dedicato all’iPhone X – se non l’avete visto, lo trovate qui. Quest’oggi Samsung ha pubblicato un ulteriore video, in cui il protagonista teorico è il nuovo Galaxy S9, ma l’impressione è che a farla da padrone sia ancora una volta l’iPhone, o meglio i suoi problemi.

Nello spot si parla di nuovo dell’ormai nota vicenda del rallentamento dei dispositivi Apple, operato per motivi di salvaguardia della batteria. Una questione di certa ancora molto spinosa per la casa di Cupertino, ma risolta brillantemente da Samsung: se il vostro iPhone 6 è lento ed inutilizzabile, basta un “upgrade“… a Galaxy S9!

LEGGI ANCHE: Ultime novitĂ  su Galaxy S10

Il tono, come s’intuisce, è provocatorio e dissacrante, dunque non mancano scene divertenti. Soprattutto, ritorna sulle scene il mitico “uomo notch” già visto nella pubblicità precedente, e stavolta è anche accompagnato dalla prole.

Insomma, se siete impegnati nella secolare guerra tra i due giganti della tecnologia o volete solo farvi una risata, trovate qui di seguito il video incriminato.

Via: The Verge