Samsung Galaxy A8 (2018) secondo DxOMark: buone foto, con buona luce

Nicola Ligas

ZenFone 5 ha un po’ adombrato Galaxy A8 2018, dato che entrambi gli smartphone sono stati pubblicati su DxOMark nello stesso momento. Il primo raggiungendo ben 90, il secondo sfiorando gli 80.

Le foto scattate da Galaxy A8 hanno infatti poco rumore, ma scarsi dettagli, e l’autofocus è lento ed a volte poco preciso; l’intervallo dinamico è inoltre piuttosto limitato. In compenso la resa dei colori, come spesso sui Samsung, è piacevole ed anche l’esposizione è corretta nella maggior parte delle condizioni.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Android Go

Anche nei video c’è poco rumore e la stabilizzazione è piuttosto efficace, ma gli stessi difetti su messa a fuoco e gamma dinamica sono sempre presenti, e con poca luce si rischia la sottoesposizione.

Tanto per mettere le cose in prospettiva, affidandoci sempre alla classifica di DxOMark, già Galaxy S6 edge faceva di meglio (82 punti), ed anche l’Archos Diamond Omega è riuscito a strappare un punto in più di questo A8 2018 (80 a 79). Non esattamente un successo per il nuovo medio gamma Samsung, che comunque al lancio costava 529€. Ulteriori dettagli sull’analisi di DxOMark nel link alla fonte.

Fonte: DxOMark