Xiaomi salta un giro: addio Mi7, il nuovo top gamma si chiamerebbe Xiaomi Mi8

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi salta un giro: addio Mi7, il nuovo top gamma si chiamerebbe Xiaomi Mi8

Dimenticate tutto quello che abbiamo detto sinora, perché potrebbe non essere più vero: Xiaomi Mi7 non esiste e non arriverà mai sul mercato. Se vi state già preoccupando, però, sappiate che non c'è nulla da temere. Il modello sinora conosciuto come Mi7 è reale ed è ormai quasi pronto al lancio, solo che dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi8!

Questa è la notizia bomba arrivata qualche minuto fa per mano di Hinshal Sharma, noto leaker esperto di prodotti cinesi, che ha pubblicato un'immagine abbastanza eloquente su Twitter. Nello screenshot s'intravede un grosso "8" come segno di riconoscimento del nuovo top gamma Xiaomi, e lo stesso leaker conferma che sarà proprio Mi8 il nome ufficiale.

Sebbene possa sembrare strano, si tratta di una cifra non scelta a caso, ma probabilmente voluta dalla società per celebrare degnamente i suoi 8 anni di vita. Il sacrificio della linearità consentita da Mi7 sarebbe dunque accettabile in favore di questo collegamento numerico al compleanno di Xiaomi, e consentirebbe di spingere di più anche per quanto riguarda il marketing del prodotto.

Il nuovo Xiaomi Mi8 dovrebbe essere presentato entro questo mese, forse proprio il 23 maggio come anticipato qualche giorno fa, ma per adesso non ci sono ancora conferme ufficiali. Al netto della cautela necessaria, la notizia sul nuovo nome del prodotto sembra abbastanza affidabile, ma a voi piace davvero questo salto di numerazione? Fatecelo sapere nei commenti!