L'app Telefono per Wear OS si aggiorna con una nuova grafica e "risposte rapide" (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app Telefono per Wear OS si aggiorna con una nuova grafica e "risposte rapide" (foto)

In attesa che Android P completi il suo percorso di sviluppo e venga rilasciato, Google continua ad aggiornare le sue app con piccoli accorgimenti, soprattutto sul piano estetico, alla luce della nuova versione del Material Design. Stavolta è il turno dell'applicazione Telefono per dispositivi indossabili.

Da oggi è disponibile sul Play Store l'aggiornamento che rivede l'interfaccia dell'applicazione per Wear OS (l'ex-Android Wear). Al posto delle tre tab tra cui scorrere per accedere alla lista dei contatti, cronologia delle chiamate e tastierino ora c'è un'unica schermata a scorrimento verticale. Tutto è stato reso più omogeneo e il nero ha preso il posto del grigio quasi ovunque.

In più è stata aggiunta la funzione "quick replies" che vi permette di rifiutare una chiamata entrante con un SMS scelto da una lista di risposte con le usuali frasi predefinite (es. "Ora non posso rispondere. Che succede?"). Potete vedere tutti i cambiamenti nel confronto in galleria, per scaricare la versione 2.02.008 dell'app invece potete cliccare il badge qui sotto.