Galaxy S9 fa 1 milione in Corea del Sud ma il mitico Galaxy S II fece di meglio

Vincenzo Ronca - Però Samsung rimane ottimista per il futuro prevedendo vendite sostenute per più tempo per Galaxy S9

Samsung ha ufficializzato nelle ultime ore i dati di vendita relativi al suo ultimo top di gamma, Galaxy S9, in Corea del Sud, confermando la cifra tonda di 1 milione di unità vendute a partire dal giorno del suo lancio sul mercato. Il dato non è molto confortante per l’azienda sudcoreana se si prende in considerazione il tempo resosi necessario per raggiungere questo traguardo e comparandolo con quanto avvenuto con i top di gamma precedenti.

Infatti, considerando che Samsung ha iniziato a vendere il suo Galaxy S9 a marzo, ha impiegato quasi due mesi per raggiungere il milione di unità vendute tra le mura di casa: con Galaxy S II ci sono voluti 40 giorni, con Galaxy S8 addirittura 37. Il dato preso in questo contesto rappresenta, per l’ultimo dispositivo dell’azienda sudcoreana, uno dei più lenti ritmi di vendita mai registrati per Samsung stessa, ma nonostante questo prevale l’ottimismo grazie alle stime secondo le quali Galaxy S9 venderà a ritmi soddisfacenti per un tempo più lungo rispetto ai suoi predecessori.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 vs Galaxy S8, il confronto

D’altro canto, Samsung sorride guardando alle vendite di Galaxy A8 (2018), il medio-gamma che sta sorprendendo rispetto alle stime fatte prima del suo lancio nel mercato. Relativamente a Galaxy S9, Samsung fa sapere di credere molto anche nel mercato cinese, sebbene stia incontrando qualche difficoltà imprevista anche in quel contesto, tanto da aver reso necessario il lancio della nuova variante rossa.

Staremo a vedere se effettivamente le sue vendite manterranno un ritmo sostenuto più a lungo nel tempo, ma soprattutto sarà interessante vedere se Samsung terrà conto di queste parziali delusioni nello sviluppo dei suoi futuri dispositivi.

Via: Phone Arena
Samsung Galaxy S II

Samsung Galaxy S II

confronta modello

Ultime dal forum: