Ottime notizie per Samsung Galaxy Tab S3: arriva Android Oreo dal Regno Unito! (download firmware)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ottime notizie per Samsung Galaxy Tab S3: arriva Android Oreo dal Regno Unito! (download firmware)

Oggi Samsung riserva una bella sorpresa ai possessori del suo ultimo tablet lanciato sul mercato, Galaxy Tab S3, il quale sta ricevendo l'atteso aggiornamento ad Android Oreo. L'update è in fase di rilascio in questi momenti in Regno Unito per la variante Wi-Fi.

L'aggiornamento corrisponde alla build numero T820XXU1BRE2 ed arriva insieme alle patch di sicurezza Android aggiornate ad aprile 2018.  Esso è in fase di distribuzione via OTA agli utenti britannici, introducendo per la prima volta Android Oreo 8.0 personalizzato con Samsung Experience 9.0 e le annesse funzionalità che abbiamo già visto approdare su Galaxy S8 e Note 8. Stando ad alcune segnalazioni di utenti che lo stanno provando, il nuovo firmware dovrebbe integrare anche il supporto a Dolby Atmos.

Come di consueto non sappiamo le tempistiche di distribuzione dell'aggiornamento relativamente all'Italia, al momento non abbiamo notizia di nessun Galaxy Tab S3 italiano aggiornato ad Android Oreo ma presumiamo che questo sia destinato a cambiare in breve tempo.

Non esitate a segnalarci tutti gli aggiornamenti dei dispositivi italiani mediante questo form, in modo da poterli comunicare immediatamente a tutti i lettori.

A proposito del nuovo firmware in fase di rilascio oltremanica, esso è già disponibile al download recandosi a questo indirizzo, ricordandovi che si tratta dell'aggiornamento destinato al modello esclusivamente Wi-Fi (SM-T820). Per effettuare l'installazione, rinnoviamo il consiglio a seguire la nostra classica guida all'utilizzo di Odin.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy Tab S3 (SM-T825)

Samsung Galaxy Tab S3 (SM-T825)

  • Display 9,7" 1536 x 2048 PX
  • Fotocamera 13 MPX ƒ/1.9
  • Frontale 5 MPX ƒ/2.2
  • CPU quad 2.15 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 32 GB Espandibile
  • Batteria 6000 mAh
  • Android 7.0 Nougat