Una strana variante di Honor 10 sembra aver già fatto capolino in un punto vendita Expert (foto)

Il prezzo indicato è di 399,99€, ma le specifiche riportate sollevano non pochi dubbi.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Una strana variante di Honor 10 sembra aver già fatto capolino in un punto vendita Expert (foto)

A giudicare da uno scatto realizzato da un utente presso un punto vendita Expert, potremmo essere di fronte ad un nuovo caso Huawei P20 Lite. Se ben ricordate infatti, il medio gamma della serie P20 iniziò ad essere distribuito dalle grandi catene di elettronica italiane addirittura prima dell'effettiva presentazione del produttore. Questa volta potrebbe essere toccato ad Honor 10, spuntato in negozio prima dell'evento di Londra del 15 maggio.

In realtà, ci sono alcune differenze fra le due situazioni: intanto Honor 10 è uno smartphone già svelato ufficialmente in Cina da diverse settimane, dunque sarebbe meno clamoroso se qualche negozio avesse infranto il day-one europeo; inoltre, P20 Lite iniziò a comparire concretamente nel catalogo di quasi tutti i maggiori distributori, mentre Honor 10 sembra essere stato avvistato soltanto in un unico punto vendita.

Ma soprattutto, a destare non pochi sospetti sono le specifiche tecniche riportate dall'etichetta allegata al dispositivo, che differiscono significativamente da quelle annunciate da Honor in Cina.

Passi il quantitativo di RAM ridotto da 6 a 4 GB, ma la batteria leggermente meno capiente (3.340 contro 3.400 mAh) e soprattutto il SoC Kirin 960 (già integrato in Honor 9) in luogo del ben più performante Kirin 970 suonano davvero molto strano. Potrebbe sempre trattarsi di un errore di stampa del rivenditore, oppure di un fake ben realizzato.

Fintanto che non giungeranno altre notizie a corroborare questa voce isolata, vi invitiamo a prendere con le molle le informazioni trapelate, prezzo di vendita compreso, che sembra comunque quantomeno plausibile: 399,99€. In ogni caso, tra un paio di giorni sarà Honor stessa a fugare qualsiasi dubbio, ufficializzando Honor 10 anche per il nostro mercato.

Fonte: Tutto Android
Honor 10

Honor 10

  • Display 5,84" FHD+ / 1080 x 2280 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 24 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.36 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB
  • Batteria 3400 mAh
  • Android 8.1 Oreo