Un assaggio della nuova Flyme 7 in italiano grazie a questa serie di screenshot (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Un assaggio della nuova Flyme 7 in italiano grazie a questa serie di screenshot (foto)

A margine della presentazione della famiglia di smartphone Meizu 15, il produttore cinese ha svelato anche le novità salienti che saranno protagoniste dell'attesa Flyme 7, integrata per la prima volta proprio nei nuovi modelli celebrativi del quindicennale dell'azienda. Per quanto riguarda l'aspetto della nuova UI però, Meizu non si era sbottonata ancora molto e in Europa i nuovi smartphone faticano ancora a farsi vedere. Una serie di 23 nuovi screenshot però ci vuole regalare finalmente un assaggio della Flyme 7, in italiano per giunta.

Le schermate che vi lasciamo qui sotto in galleria ci sono pervenute da una fonte che ha preferito rimanere anonima e mostrano le sezioni principali della rinnovata personalizzazione di Android targata Meizu. Scorrendo anche solo velocemente le immagini, saltano subito all'occhio le evidenti affinità con la precedente Flyme 6, tanto che da poterla definire più una evoluzione, arricchita di importanti nuove funzionalità, che di una vera e propria nuova versione.

Lo stile di fondo è rimasto pressoché invariato, comprese le icone delle app e della barra di stato, così come i toggle rapidi e i menu delle impostazioni, con modifiche minori. Da notare come la visualizzazione delle notifiche abbia fatto un nuovo piccolo passo verso lo stile introdotto in Android stock a partire da Nougat, mentre rivestiranno un ruolo di spicco l'intelligenza artificiale lo sblocco tramite il riconoscimento facciale, di cui potete vedere la schermata di registrazione e l'apposita icona nella lockscreen. Per il resto, vi diamo appuntamento ad una nostra futura prova della nuova Flyme 7.