Instagram ora ha il Picture-In-Picture, ma non si sa per quale motivo (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Instagram ora ha il Picture-In-Picture, ma non si sa per quale motivo (foto)

Lo sviluppo di Instagram continua sempre a passo spedito, introducendo sempre nuove funzioni o accorgimenti. Alcuni vengono presi "ispirandosi" a concorrenti, altri sono rivolte ad aumentare la privacy degli utenti, altri ancora sembrano quasi inutili a prima vista, ma che potrebbero nascondere altre novità in arrivo. Questo è il nostro caso.

L'utente u/Agent8923 su Reddit ha infatti scoperto che, entrando nelle impostazioni riguardanti l'app di Instagram (impostazioni di sistema, ovviamente) è comparsa la voce "Immagine nell'immagine", che si riferisce ovviamente alla modalità Picture in Picture (PIP) introdotta con Android Oreo 8.0.

La stessa impostazione la abbiamo trovata anche noi, e probabilmente si tratta di una impostazione introdotta un po' di tempo fa (o tramite lato server), in quanto lo screenshot che trovate in galleria è relativo alla versione 46.0.0.0.49, mentre un altro nostro smartphone ha questa impostazione con la versione 44.0.0.9.93.

La vera domanda però è: a cosa serve? Con una nostra rapida carrellata all'interno dell'app non abbiamo trovato alcuna situazione nella quale il PIP si è attivato, quindi potrebbe "nascondere" altre novità in arrivo.

Su Reddit speculano riguardo alle videochiamate, voi cosa ne pensate?

Aggiornamento 12/05/2018

I colleghi di AndroidTR hanno scavato nel codice di Instagram e hanno trovato riferimenti al PIP proprio riguardo alle videochiamate (trovate lo screenshot nella seconda immagine di galleria). Pare proprio che sarà questo il suo destino, quindi non ci resta che aspettare l'uscita di questa funzionalità!

Fonte: Reddit, AndroidTR