Moto Z3 Play come non l'avete mai visto: design piacevole, ma quanto sporge l'oblò!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Moto Z3 Play come non l'avete mai visto: design piacevole, ma quanto sporge l'oblò!

Il nuovo leak relativo all'imminente Moto Z3 Play mette in mostra tutte le sue forme e ci permette di dargli uno sguardo da molteplici angolazioni. A pubblicarlo è il soltio Evan Blass, meglio conosciuto come evleaks, che fornisce anche il nome di questa particolare colorazione del dispositivo: Deep Indigo.

Riguardo al design non sembrano esserci novità rispetto alle foto già viste nelle scorse settimane. Il display in 18:9 ha cornici abbastanza ridotte, senza alcun tasto fisico sulla superficie frontale, mentre sul posteriore a dominare la scena c'è nuovamente l'0blò circolare, ormai tradizione Motorola. Al suo interno si trovano la dual-cam e il flash Dual LED, mentre più in basso, quasi sul bordo inferiore, è visibile il connettore per i Moto Mod.

La scocca lucida e sagomata lascia spazio ai tasti fisici sui lati: in particolare, su quello destro è visibili il nuovo lettore per le impronte digitali, con una soluzione che ricorda quella adottata dai vecchi Xperia di Sony.

Pulito il resto del contorno, si segnala solo la porta USB Type-C nella parte inferiore. Ciò significa che manca il jack audio, dato ormai confermato oltre ogni ragionevole dubbio.

Nel complesso, lo stile di questo Moto Z3 Play sembra in linea con i precedenti modelli, anche se si fanno notare i piccoli ma importanti cambiamenti apportati. Va segnalata ancora una volta l'estrema sottigliezza di questo dispositivo, che però si porta dietro il fardello dell'oblò posteriore, il quale sporge non poco rispetto al resto della scocca.

Quello mostrato da evleaks ha tutta l'aria di essere un vero e proprio render stampa, ma per adesso non abbiamo ancora certezze a riguardo. Moto Z3 Play potrebbe essere presentato a giugno, dunque attenderemo maggiori informazioni nelle prossime settimane.