Google News: già disponibile l'apk per provarlo in Italia, ed è bellissimo! (aggiornato: che fine fa Notizie e Meteo)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google News: già disponibile l'apk per provarlo in Italia, ed è bellissimo! (aggiornato: che fine fa Notizie e Meteo)

Almeno da quanto riportato da Google Italia, il nuovo Google News dovrebbe fare il suo debutto nel giro di una settimana, ma se avete un dispositivo Android potete già scaricare ed installare l'apk per provarlo con mano. Successivamente Google News arriverà anche su iOS e sulla versione web classica di Google.

L'apk del nuovo Google News potete scaricarlo seguendo questo link: si tratta di un aggiornamento del "vecchio" Play Edicola, andrà quindi a sovrascriversi sostituendosi definitivamente alla precedente app.

L'applicazione si presenta con un look particolarmente curato e con una home che accoglie le notizie più importanti (un po' quelle che troveremmo anche su Google Trends) e alcune notizie selezionate dalle vostre fonti preferite. Dal tab Preferiti potete cercare i vostri portali di riferimento e aggiungerli ai preferiti.

È anche possibile aggiungere delle scorciatoie alla home del vostro dispositivo (non quindi dell'app) che vi porta direttamente alla pagina dedicata alla fonte da voi scelta.

Gli articoli verranno visualizzati sfruttando le pagine AMP.

Aggiornamento 09/05/2018

"L'app Notizie e meteo indirizzerà gli utenti alla nuova app Google News.": è la stessa Google a specificarlo con una mail indirizzata agli utenti di Google Play Edicola. Come accennavamo ieri, Play Edicola si "trasformerà in Google News tramite un aggiornamento, e oggi c'è persino chi si è trovato l'app installata semplicemente aggiornando l'app Google.