Questo sarà Xiaomi Redmi S2: tanti render, specifiche complete e possibili prezzi (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo sarà Xiaomi Redmi S2: tanti render, specifiche complete e possibili prezzi (foto)

Il 10 maggio non è poi troppo lontano, ma se volete ammirare il nuovo Xiaomi Redmi S2 con qualche giorno di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, ottenendo anche qualche informazione su prezzi e disponibilità, i nuovi render e le notizie trapelati nelle scorse ore potrebbero colmare la vostra sete di conoscenza.

La variante globale del nuovo modello a marchio Xiaomi è comparsa sullo store cinese AliExpress, dove sono riportate anche le specifiche, i prezzi di listino e i già citati render. Le immagini non riservano molte sorprese rispetto a quanto visto nelle settimane precedenti, già abbastanza generose in merito, ma confermano il design ispirato ad altri smartphone lanciati negli ultimi mesi, come il recente Mi 6X.

Ricapitolando, abbiamo un corpo interamente in metallo, con sul fronte una fotocamera da 16 MP e un display da 5,99 pollici LCD in formato 18:9 e risoluzione HD+ (720 x 1.440 pixel), mentre sul retro una dual-cam verticale da 12 + 5 MP, il lettore per le impronte digirali e le sottili strisce doppie in plastica per le antenne.

Sotto la scocca si trovano un SoC Qualcomm Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna – espandibile tramite microSD – e una batteria da 3.080 mAh. Non mancano un ingresso USB Type-C e il supporto Dual-SIM, ma è presente anche il jack cuffie da 3,5 mm sulla parte superiore. Le dimensioni totali del dispostivo dovrebbero essere 160,73 x 77,26 x 8,1 mm.

Passando al lato software, il nuovo Redmi S2 monta al suo interno un firmware MIUI 9 basato su Android 8.0 Oreo. Tra le caratteristiche esclusive innestate dal produttore, si segnala la presenza di alcune funzionalità legate all'intelligenza artificiale, in particolare quelle che aiutano le fotocamere per ottenere scatti migliori o per offrire più possibilità creative.

Il listino di AliExpress non riporta un prezzo definito, ma dice che il modello sarà disponibile tra i 159$ e 187$ nelle colorazioni grigio, rosa e oro. Probabilmente, insieme a quella descritta, sarà disponibile anche una variante con più memoria – pensiamo 4/64 GB – che potrebbe costare qualche dollaro in più, ma dovremo attendere la presentazione ufficiale per avere le idee più chiare in merito.