Nokia X6 è già in promozione in Cina, ma potrebbe chiamarsi solo "X"

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia X6 è già in promozione in Cina, ma potrebbe chiamarsi solo "X"

Sebbene manchi ancora qualche giorno prima della presentazione ufficiale, in Cina hanno già le idee chiare sul nuovo Nokia X6 – detto anche Nokia X –, che è diventato protagonista di un contest dei negozi a marchio Suning. A quanto pare, i manifesti promozionali dell'iniziativa mostrano un prodotto assolutamente in linea con i render e i video comparsi nelle ultime settimane, segno che si dovrebbe trattare proprio del nuovo modello Nokia, il primo dotato di notch.

I poster del contest, diffusi sul social network cinese Weibo da Suning e ripubblicati successivamente dalla stessa Nokia, contengono al loro interno due importanti dettagli. Il primo è che il dispositivo viene chiamato sempre "Nokia X", senza il "6" finale: ciò potrebbe riguardare solo il mercato cinese, oppure essere il nome ufficiale in tutto il mondo. Per ora nessuno lo sa.

Il secondo, invece, è relativo alla dual-cam posteriore, che non riporta la scritta "Zeiss".

Una semplice dimenticanza sul poster, oppure le ottiche Zeiss non saranno utilizzate su questo modello? Anche questo è un dato poco chiaro, che verrà svelato solo in seguito.

Per il resto, si tratta di dati identici a quelli letti in precedenza, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che il possibile prezzo di vendita. L'appuntamento è dunque per il 16 maggio, giorno di presentazione ufficiale di questo nuovo Nokia X/X6.