Nokia X6 è già in promozione in Cina, ma potrebbe chiamarsi solo “X”

Vezio Ceniccola

Sebbene manchi ancora qualche giorno prima della presentazione ufficiale, in Cina hanno già le idee chiare sul nuovo Nokia X6 – detto anche Nokia X –, che è diventato protagonista di un contest dei negozi a marchio Suning. A quanto pare, i manifesti promozionali dell’iniziativa mostrano un prodotto assolutamente in linea con i render e i video comparsi nelle ultime settimane, segno che si dovrebbe trattare proprio del nuovo modello Nokia, il primo dotato di notch.

I poster del contest, diffusi sul social network cinese Weibo da Suning e ripubblicati successivamente dalla stessa Nokia, contengono al loro interno due importanti dettagli. Il primo è che il dispositivo viene chiamato sempre “Nokia X“, senza il “6” finale: ciò potrebbe riguardare solo il mercato cinese, oppure essere il nome ufficiale in tutto il mondo. Per ora nessuno lo sa.

Il secondo, invece, è relativo alla dual-cam posteriore, che non riporta la scritta “Zeiss“. Una semplice dimenticanza sul poster, oppure le ottiche Zeiss non saranno utilizzate su questo modello? Anche questo è un dato poco chiaro, che verrà svelato solo in seguito.

LEGGI ANCHE: Nokia X6 protagonista di un nuovo video

Per il resto, si tratta di dati identici a quelli letti in precedenza, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che il possibile prezzo di vendita. L’appuntamento è dunque per il 16 maggio, giorno di presentazione ufficiale di questo nuovo Nokia X/X6.

Via: Nokiapoweruser