Nokia 5 (2018) potrebbe essere più vicino del previsto: conferma "ufficiosa" dai vertici di HMD

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 5 (2018) potrebbe essere più vicino del previsto: conferma "ufficiosa" dai vertici di HMD

Un nuovo smartphone Nokia si profila all'orizzonte, ma non esaltatevi troppo, perché non si tratta di un top gamma. L'oggetto del mistero dovrebber essere il nuovo Nokia 5 (2018), versione rivista e corretta del medio gamma uscito lo scorso anno che potrebbe seguire le orme del Nokia 6, anch'esso rivisitato in versione 2018.

A darne l'annuncio "ufficioso", dopo mesi di rumor avvistati sul web, è Juho Sarvikas, CPO di HMD Global. In risposta ad un tweet di un utente, che chiedeva appunto lumi sull'uscita di questo possibile Nokia 5 (2018), il dirigente di HMD ha risposto di "rimanere sintonizzato", segno che ci sono novità in arrivo.

Ovviamente non ci sono né specifiche né date di presentazione annunciate, ma le ipotesi si sprecano. Le più convincenti dicono che il nuovo Nokia 5 potrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 435, 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, con un software Android One basato su Oreo 8.1.

Per quanto riguarda il rilascio, potrebbe essere imminente, magari già entro la fine del mese, se non all'inizio di giugno. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200€, ma molto dipenderà anche dall'hardware montato e dalle potenziali varianti in arrivo. Appuntamento alle prossime settimane per maggiori dettagli.