Anche Android Auto grande protagonista al Google I/O 2018: ecco un'anteprima di tutte le novità (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Anche Android Auto grande protagonista al Google I/O 2018: ecco un'anteprima di tutte le novità (foto)

Domani, 8 maggio, prenderà ufficialmente il via il Google I/O 2018, annuale conferenza in cui Big G apre la strada ad una serie di importanti novità in arrivo nei mesi successivi. Sappiamo bene come il colosso di Mountain View abbia le mani in pasta nei più disparati settori, dunque non ci saranno soltanto Android P e (ci auguriamo) Fuchsia a solleticare la curiosità degli utenti, ma anche per Android Auto sono in serbo tantissime novità.

A partire dal design, di cui Google ha in cantiere un rinnovamento profondo, sulla scorta del fantomatico Material Design 2 che andrà ad influenzare l'interfaccia grafica di un po' tutti i servizi e le piattaforme targate Big G. Un assaggio di queste novità per Android Auto lo potete gustare grazie alla GIF che vi lasciamo in galleria, che mostra anche le interessanti nuove animazioni pensate ad hoc.

Inoltre, Android Auto in futuro sarà in grado di gestire molto più efficacemente le chat di gruppo e le relative notifiche, oltre ad offrire un migliorato supporto alla ricerca vocale dei brani musicali da riprodurre, anche e soprattutto per mezzo dei servizi di streaming come Spotify.

Infine, Google ha stretto una nuova partnership con Volvo per integrare Android Automotive su specifici modelli di auto prodotti dall'azienda svedese, ovvero la piattaforma automotive che non necessita della connessione ad uno smartphone per funzionare.