App

Usate OneDrive ma la vostra memoria interna scarseggia? Gioite, ora potete spostare l'app su SD!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Usate OneDrive ma la vostra memoria interna scarseggia? Gioite, ora potete spostare l'app su SD!

Microsoft ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento della sua app Android dedicata a OneDrive, il suo servizio di cloud storage. L'ultima versione sembra aver migliorato in modo netto le prestazioni della sezione dedicata alle foto custodite sul cloud, che ora potranno essere scorse molto più rapidamente rispetto a prima. Ma la vera grande novità interesserà i possessori di smartphone datati, o coloro a cui lo spazio di archiviazione interno va sempre un po' stretto.

Infatti, da ora l'app di OneDrive potrà essere spostata interamente su microSD, permettendovi di risparmiare spazio prezioso, da impiegare per altre app o file di diversa natura. Per farlo, sarà sufficiente recarsi nelle impostazioni dello smartphone, in particolare la sezione dedicata alle app, cercare la voce dedicata a OneDrive e poi selezionare l'opzione che riguarda lo spostamento su SD.

Potete scaricare o aggiornare all'ultima versione disponibile di OneDrive recandovi sul Play Store tramite il link che trovate nel badge che vi lasciamo qui di seguito, o in alternativa scaricare ed installare manualmente l'apk.

Microsoft OneDrive 5.9 | APK Mirror | Download