Google Lens ha fatto la sua comparsa sugli smartphone OnePlus, ma solo in lingua inglese (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Google Lens è stata una delle novità più succose del Google I/O 2017, un servizio integrato in Assistant – e, di recente, anche in Foto – che mostra le grandi potenzialità dell’intelligenza artificiale di Big G, rendendosi capace di riconoscere automaticamente gli oggetti che inquadriamo tramite la fotocamera del nostro smartphone. O meglio, del nostro Google Pixel, perché per ora tale funzionalità è esclusiva soltanto di questi e pochi altri dispositivi. Presto però la compatibilità potrebbe allargarsi, a partire dagli ultimi smartphone OnePlus.

Su Reddit infatti, alcuni possessori di OnePlus 3, 3T, 5 e 5T si sono accorti della comparsa di Lens in Google Assistant. Un’epifania decisamente apprezzata, che potrebbe essere il preludio di un rollout ancora più esteso. Probabilmente ne sapremo di più durante il Google I/O 2018 – che prenderà il via l’8 maggio – ma invitiamo subito gli utenti OnePlus a frenare gli entusiasmi, perché l’intoppo è sempre dietro l’angolo, specialmente per noi italiani.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 in arrivo

È infatti ormai appurato che Google Lens funzioni soltanto sugli smartphone OnePlus configurati in lingua inglese, escludendo dunque tutti gli altri utenti, compresi quelli del Bel Paese. Inoltre, non tutte le potenzialità di Lens sembrano attive e ben funzionanti, segno che si possa trattare di una novità ancora sperimentale. Tuttavia, se voleste tentare la fortuna, potreste impostare la lingua inglese sul vostro smartphone OnePlus.

Via: XDA DevelopersFonte: Reddit