Samsung Galaxy S9 avvistato su Geekbench con Android 8.1 a bordo (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Samsung Galaxy S9 e S9+, nonostante il loro approccio conservativo, sono due fra gli smartphone top di gamma più desiderati ed apprezzati sul mercato. Presentati ormai oltre due mesi fa, il loro debutto con a bordo Android 8.0 Oreo è apparso indiscutibile, nonostante Google avesse già rilasciato Android 8.1 da qualche settimana. Giunti al mese di maggio, gli utenti più esigenti in fatto di versioni software stanno iniziando a rumoreggiare, domandandosi quando Samsung si deciderà a rimettere in pari i suoi due gioielli 2018. Ebbene, potrebbe non mancare molto.

Se Geekbench è infatti stato recentemente avvistato un Galaxy S9 con SoC Exynos 9810 – ovvero la variante presente anche sul mercato italiano – con a bordo nientemeno che Android in versione 8.1 Oreo. L’avvistamento risale a soltanto due giorni fa, quindi il nuovo firmware potrebbe essere sottoposto ai test di rito da parte di Samsung proprio in queste ore, in vista del rilascio ufficiale.

RECENSIONI: Galaxy S9 | Galaxy S9+

Tuttavia, il produttore coreano non si è mai espresso sulla questione, dunque non possiamo sbilanciarci sulle tempistiche di un aggiornamento che, prendendo per buono quanto emerso sul noto sito di benchmark, potrebbe non essere ormai così lontano. Quanti di voi lo stanno aspettando già con una certa impazienza?

Via: GSM Arena