BQ Aquaris X e X Pro continuano a fare invidia: ecco Android 8.1 stabile

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
BQ Aquaris X e X Pro continuano a fare invidia: ecco Android 8.1 stabile

A metà dello scorso mese di febbraio, BQ Aquaris X e X Pro si erano fregiati del titolo di primi smartphone di fascia media a ricevere la beta di Android 8.1 Oreo, battuti sul tempo soltanto da pochissimi altri modelli, tutti molto più costosi. E ora, mentre alcuni rivali continuano ad uscire sul mercato addirittura con a bordo Nougat, è giunto il momento del rilascio del firmware stabile.

L'annuncio proviene direttamente da BQ stessa – piccolo produttore spagnolo che, in termini di supporto software, continua a dimostrarsi molto più grande di altri marchi di maggior blasone – che sul proprio sito ufficiale ha elencato le novità in arrivo – in sostanza, tutte legate ad Android 8.1 – anticipando il rilascio dell'OTA, che dovrebbe raggiungere tutti i suoi utenti nel corso dei prossimi giorni.

Decisamente un ottimo biglietto da visita in vista del lancio degli attesi successori Aquaris X2 e X2 Pro, che in quanto aderenti al programma Android One, potrebbero trarre ancora più beneficio dalla collaborazione con Google, in fatto di supporto software.

Fonte: BQ (1), (2)