WhatsApp si prepara a supportare i link abbreviati per le chat (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp si prepara a supportare i link abbreviati per le chat (foto)

La versione beta numero 2.18.138 di WhatsApp per Android è stata da poco rilasciata, con alcune novità che presto approderanno anche nel canale stabile. Una di queste riguarda un nuovo dominio web registrato da Whatsapp, ovvero wa.me, che verrà impiegato come URL abbreviato di api.whatsapp.com, utilizzato per creare un rimando diretto ad una chat di WhatsApp ad un determinato numero telefonico.

I link abbreviati seguiranno la seguente tipologia https://wa.me/393081234567 e, qualora aperti tramite uno smartphone con WhatsApp installato, prevederanno un controllo preliminare da parte dell'app stessa, per determinare l'esistenza di un contatto legato al numero telefonico a cui fa riferimento il link. In caso affermativo, si aprirà automaticamente la chat per darvi la possibilità di iniziare la conversazione, altrimenti verrete informati dell'inesistenza del contatto. Da notare che le versioni precedenti dell'app ancora non supportano i link abbreviati.

Infine, a partire da questa beta, WhatsApp ha iniziato a mostrare correttamente le emoji maggiormente cercate ed utilizzate da ciascun utente, proposte in posizione preminente rispetto alle altre, al fine di velocizzare ancora di più scrittura ed invio dei messaggi.

Potete scaricare ed installare manualmente l'apk dell'ultima beta di WhatsApp dal link che vi lasciamo di seguito.

WhatsApp Messenger 2.18.138 beta | APK Mirror | Download

Via: WABetaInfo