Buone notizie per Huawei Mate 8 e P9 e Honor 8, Note 8 e 6X: la beta di Android Oreo è disponibile in Cina

Edoardo Carlo Ceretti

Se anche voi possedete uno smartphone non più recentissimo a marchio Huawei o Honor e vi steste domandando – con una punta di rassegnazione – se mai riceverete l’aggiornamento ad Android Oreo, dalla Cina giungono notizie che potrebbero risollevarvi subito il morale.

Infatti, le varianti cinesi di Huawei Mate 8 e P9 e Honor 8, Note 8 e 6X in queste ore sono tutte accomunate da un’importante novità: il rilascio di Android Oreo in versione beta. A meno che non possediate uno dei modelli citati di importazione, non potrete ricevere l’aggiornamento software senza ricorrere al modding, tuttavia si tratta di una notizia che dovrebbe fugare definitivamente i dubbi sull’arrivo dell’ultima versione di Android attualmente disponibile.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro, la recensione

Per quanto riguarda le tempistiche per l’Italia, non è ancora possibile sbilanciarsi, dato che il programma di beta non ha ancora nemmeno varcato i confini cinesi. Potrebbe quindi volerci ancora un po’ di tempo e probabilmente si tratterà dell’ultimo importante aggiornamento per questi modelli, ma trattandosi di smartphone usciti da qualche anno, è da mettere in conto.

Via: XDA DevelopersFonte: Huawei Club
Huawei P9

Huawei P9

confronta modello

Ultime dal forum:

Honor 8

Honor 8

confronta modello

Ultime dal forum: