La prima immagine teaser di HTC U12+ conteneva una frecciatina ad Apple di cui non vi siete accorti

Edoardo Carlo Ceretti

Un paio di giorni fa, HTC ha deciso di pubblicare una singolare immagine teaser del suo prossimo top di gamma U12+, per dare appuntamento ai suoi fan per il 23 maggio, data prescelta per la presentazione ufficiale. L’immagine mostrava infatti i componenti disassemblati di uno smartphone, lasciando intuire alcuni indizi sulla dotazione hardware, con una didascalia a corredo che rimanda al principio filosofico dell’olismo. Sembra però che l’immagine contenesse un riferimento ad un noto rivale, passato inosservato ai più.

Ma non a tutti, perché prontamente un utente su Twitter è riuscito a risalire a quei componenti spulciando fra il vasto catalogo di iFixit. Già, perché è venuto alla luce che non si tratti di una vera e propria anteprima di HTC U12+, ma piuttosto di una rielaborazione di immagini di repertorio, attribuibili nientemeno che ad iPhone 6S.

LEGGI ANCHE: Tutto su OnePlus 6 in arrivo

Difficile capire esattamente cosa HTC intendesse dire con tale riferimento nascosto – ma ancora di più lo è sostenere che si tratti di dettaglio non voluto – ma dubitiamo che possa trattarsi di un omaggio ad Apple, quanto piuttosto una velata frecciatina verso uno degli storici rivali del produttore taiwanese, che in passato venne accusato da alcuni di aver preso spunto da HTC One (M7) proprio per il design di iPhone 6 e 6S.