Sony regala uno smartphone ai migliori sviluppatori Open Source: ecco come partecipare all'iniziativa

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony regala uno smartphone ai migliori sviluppatori Open Source: ecco come partecipare all'iniziativa

Sony è una delle aziende più attente allo sviluppo di software Open Source, e la community ha spesso ripagato questo impegno dando il proprio sostegno nei progetti del produttore nipponico. Per ripagare gli sviluppatori, o almeno i più bravi tra essi, la società ha avviato nuovamente l'iniziativa Hero Open Source Developer, grazie al quale verranno messi in palio alcuni dispositivi a marchio Xperia.

Grazie a questo programma, infatti, ogni tre mesi sarà possibile vincere uno smartphone Sony – non si conosce il modello esatto – dando il proprio contributo nello sviluppo software. Tutti coloro che invieranno un commit in uno qualsiasi dei progetti Open Source dell'azienda su GitHub potranno essere scelti per ricevere il premio, che verrà assegnato alla persona che presenterà i migliori commit.

Come detto, i premi verranno assegnati con cadenza trimestrale, ma ogni sviluppatore potrà ricevere un premio all'anno. Inoltre, potranno partecipare al concorso solo coloro che non sono dipendenti Sony o non lavorano per altre aziende collegate a Sony.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa Hero Open Source Developer, potete leggere in dettaglio il comunicato di Sony disponibile su questa pagina, oppure potete andare direttamente a cercare un progetto che vi piace a questo indirizzo.

Fonte: Sony