Google Traduttore si aggiorna con novità in vista per le traduzioni live: presto potrete decidere il tipo di voce e la velocità di conversazione (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Traduttore si aggiorna con novità in vista per le traduzioni live: presto potrete decidere il tipo di voce e la velocità di conversazione (foto)

Google Traduttore si è aggiornato alla versione 5.19 non introducendo novità di particolare rilevanza ma che contiene numerosi suggerimenti relativi alle funzionalità in fase di sviluppo, le quali probabilmente saranno implementate pubblicamente in futuro.

La prima, e quella più rilevante, riguarda l'ipotetica futura integrazione di due nuove sezioni nelle impostazioni dell'app: "Voice", la quale permetterebbe di scegliere quale tipo di voce usare nella traduzioni live, e "Speed", relativa al settaggio della velocità della conversazione stessa nelle traduzioni live. La prima delle due funzionalità potrebbe permettere di scegliere una voce maschile o femminile e rendere più realistica la conversazione.

Inoltre, il teardown dell'apk ha evidenziato nel codice alcune icone inedite: in galleria vediamo le prime tre correlate a quella principale dell'app, successivamente ne vediamo altre connesse alle categorie "Offline", "Saved", "Scan" e "Talk" (ancora non sappiamo come Google deciderà di tradurle) ed un'ultima che fa riferimento ad una strana e sconosciuta promo card.

Ribadiamo che le ipotetiche novità delle quali abbiamo parlato ancora non sono state implementante, al momento sono in fase di sviluppo.

Se volete aggiornare Google Traduttore, potete farlo mediante il relativo badge del Play Store che vi abbiamo lasciato qui sotto o, se preferite, tramite il link per il download ed installazione manuale da ApkMirror.