App

Creare GIF su Gboard beta sarà un gioco da ragazzi col nuovo pulsante dedicato (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Creare GIF su Gboard beta sarà un gioco da ragazzi col nuovo pulsante dedicato (foto e download apk)

La nuova versione 7.2 beta della tastiera Gboard introduce una delle funzioni più attese delle ultime settimane, sin dalla sua comparsa sulla versione dell'app per iOS. Anche su Android, infatti, è comparso il pulsante "Crea GIF" nel pannello dedicato, e ci sono anche altre migliorie dal punto di vista grafico generale.

Accedendo alla propria libreria GIF sulla tastiera, è ora visibile un grosso pulsante che permette di entrare nello strumento fotocamera – con relativa richiesta di permesso al primo accesso – e registrare un breve video, che verrà successivamente convertito in GIF. Sono disponibili anche sette filtri creativi, per rendere l'immagine ancora più particolare. Una volta finita la creazione, la nostra GIF può essere inviata su un'app di messaggistica, salvata nella libreria della tastiera o scaricata in locale.

Oltre a questa importante novità, sono presenti piccoli ritocchi grafici per il pannello di ricerca – dove la scritta "Mostra altro" va a sostituire la relativa icona – ed è stata aggiunta una nuova galleria per gli adesivi.

Se volete scaricare la nuova versione beta di Gboard, trovate qui di seguito il link diretto alla pagina su APKMirror, mentre di seguito sono disponibili alcune immagini relative ai cambiamenti apportati nell'app.

Download Gboard 7.2.4.195258971 beta (APKMirror)

Via: 9to5Google