LG G7: il tasto fisico per Assistant potrebbe non servire solo per Assistant

Vezio Ceniccola

Una delle novità più interessanti del nuovo LG G7 ThinQ è la presenza del tasto fisico dedicato a Google Assistant, il quale permette di avviare rapidamente l’assistente vocale con una semplice pressione. Purtroppo, questa è la sola ed unica funzione associata al tasto, che non può essere rimappato per compiere altre operazioni. O almeno, non al momento.

La società coreana, infatti, sembra aver aperto uno spiraglio agli utenti interessati alla rimappatura del tasto. Tale possibilità è al vaglio e potrebbe arrivare con qualche aggiornamento futuro, dando l’opportunità ai possessori di G7 di scegliere quale app avviare con il tasto fisico al posto di Assistant.

Ad esempio, sarebbe molto comodo utilizzare tale pulsante per avviare la fotocamera, per lo scatto o per aprire app di frequente utilizzo, come Maps, Calendar o altro ancora.

LEGGI ANCHE: LG G7 ufficiale

Per adesso, comunque, si tratta solo di ipotesi per il futuro e non c’è ancora alcuna conferma. Vedremo cosa deciderà LG nei prossimi mesi, ma molto dipenderà anche dall’interesse degli utenti per questa funzionalità.

Via: Android Headlines