App

Google Opinion Rewards cambierà nome e aspetto ma vi farà guadagnare di più

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Opinion Rewards cambierà nome e aspetto ma vi farà guadagnare di più

Grandi novità in arrivo per Google Opinion Rewards, l'app che permette di raccogliere credito da spendere sul Play Store tramite la partecipazione ai sondaggi proposti. In un'email dedicata, Google ha spiegato che il servizio si prepara ad integrare la piattaforma Cross Media Panel, cosa che porterà notevoli cambiamenti per l'app.

Nelle prossime settimane, il nome e l'aspetto di Google Opinion Rewards saranno modificati, probabilmente in favore proprio di Cross Media Panel. Inoltre, ci saranno nuove possibilità per guadagnare ricompense, anche se per adesso non sono state specificate.

Cross Media Panel è un programma di ricerca nel quale vengono collezionati i dati degli utenti relativi all'attività sul web: chi decide di prendere parte al programma invia alcuni dati di navigazione sul browser, di utilizzo delle app o altro ancora a Google, ed ottiene in cambio piccole ricompense settimanali.

È probabile, dunque, che le nuove funzionalità annunciate si riferiscano a questo ambito, ma per maggiori dettagli a riguardo dovremo attendere fine maggio, quando i cambiamenti di Google Opinion Rewards dovrebbero diventare effettivi.

Intanto, potete leggere di seguito la comunicazione originale di Google.

Via: 9to5Google