Xiaomi Mi MIX 2: ecco il supporto ufficiale della LineageOS 15.1 (download)

Edoardo Carlo Ceretti

Curiosamente, poco dopo la presentazione del suo diretto successore, Xiaomi Mi MIX 2 ha subito un’accelerata vertiginosa per quanto riguarda l’ambito modding. Infatti, dopo aver ricevuto il supporto ufficiale della TWRP, la più celebre e diffusa custom recovery del panorama Android, ora tocca alla custom rom per antonomasia.

È arrivato infatti anche il supporto ufficiale della LineageOS 15.1, ovvero la versione basata su Android 8.1 Oreo. Trattandosi di build riconosciute ufficialmente dal team di sviluppo indipendente, il grado di stabilità è decisamente alto, anche se diversi utenti segnalano alcuni problemi derivanti dal passaggio alla LineageOS da altre custom rom. Lo sviluppatore che cura le release per Mi MIX 2 (mikejoannina), ha dunque consigliato un doppio wipe in fase di flash, per non incappare in tali problematiche.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 2, la recensione

Potete approfondire queste ed altre informazioni presso il thread dedicato sul forum di XDA, mentre a questa pagina potete scaricare le build della LineageOS 15.1 che via via verranno pubblicate. Non dimenticatevi inoltre di scaricare e flashare anche un pacchetto di GApps, poiché non incluse nella rom.

Via: XDA Developers