TP-Link presenta Neffos C5s: per 79€ forse è difficile chiedere di meglio (foto)

Vincenzo Ronca

TP-Link, azienda nota prevalentemente per i suoi prodotti dedicati alle reti, da qualche anno ha iniziato a produrre anche smartphone ed oggi ha presentato l’ultimo arrivato: si chiama Neffos C5s e la sua peculiarità è sicuramente il prezzo basso.

Neffos C5s: Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 5″ FWVGA (480 x 854 pixel) 196 ppi
  • CPU: MediaTek MT6737m quad-core Cortex-A53 a 1.1GHz
  • GPU: ARM Mali-T720 MP1 a 550MHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB (espandibile con microSD fino a 32 GB)
  • Fotocamera posteriore: 5 MP con autofocus
  • Fotocamera frontale: 2 MP
  • Connettività: Dual SIM, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 LE, GPS/A-GPS, microUSB, LTE Cat.4
  • Batteria: 2.340 mAh
  • Dimensioni: 145,4 x 72,2 x 9,7 mm
  • OS: Android 7.0 Nougat
  • Altro: accelerometro
  • Colori: grigio

LEGGI ANCHE: Vivo X21 ufficiale, notch e sensore impronte nel display

Lo smartphone, che vedete nelle immagini in galleria, entra a far parte della fascia medio-bassa ma nonostante questo offre funzionalità software di rilevanza per la fotocamera come l’integrazione dell’HDR e la Beautify Mode nella fotocamera frontale con 10 livelli di correzione automatica visibili in tempo reale. Peccato per l’assenza di Android Oreo ma forse sarebbe stato chiedere troppo in questa fascia di prezzo.

Uscita e Prezzo

Neffos C5s è già disponibile in vendita in Italia negli store d’elettronica al prezzo consigliato di 79,99€.

Milano, 2 maggio 2018 – TP-Link amplia la gamma smartphone Serie C, presentando Neffos C5s: un nuovo cellulare dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, che unisce i vantaggi di un display grande e luminoso da 5 pollici ad una connettività veloce 4G LTE, in un dispositivo dal design elegante e curato.

TP-Link si è riconfermato brand leader a livello globale nella categoria prodotti WLAN per il settimo anno consecutivo. Un bel traguardo per l’azienda, che da oltre 22 anni fornisce una connessione Wi-Fi stabile e affidabile in oltre 170 paesi. Neffos punta a replicare, o addirittura a superare, questo successo nel settore mobile. L’ottimizzazione della filiera produttiva, un approccio incentrato sull’attenta analisi dei dati e la comprensione delle esigenze dei clienti, permettono all’azienda di offrire dispositivi che sono un concentrato di design, prestazioni e convenienza. Gli smartphone Neffos sono apprezzati dagli esperti di settore e da migliaia di utenti in tutto il mondo proprio grazie alla loro grande qualità, sempre al giusto prezzo.

Il maggior punto di forza di Neffos C5s è un ampio display LCD da 5 pollici, che garantisce un’esperienza di visone ottimale durante qualsiasi tipo di utilizzo, dalla lettura alla visualizzazione di video.

Il display di C5s offre una resa nei colori vivace, oltre a luminosità e angoli di visione soddisfacenti. Il processore è un Quad-core con supporto di banda 4G LTE e velocità fino a 150 Mbps, per download e streaming video veloci. La batteria da 2.340 mAh permette l’utilizzo del device per l’intera giornata, senza doversi preoccupare della ricarica.

La fotocamera posteriore da 5 megapixel, con sistema di messa a fuoco automatica e flash LED, permette di catturare immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Sono presenti inoltre le funzionalità HDR e di scatto notturno, oltre che il multiscatto e l’autoscatto.

La fotocamera frontale è dotata di screen flash e dispone del Beautify Mode, con 10 livelli di correzione dell’immagine visibili in tempo reale, per ottenere selfie sempre luminosi e che esaltino la bellezza del soggetto ritratto.

Neffos C5s è disponibile da oggi nei negozi specializzati e nei punti vendita della grande distribuzione con un prezzo al pubblico di 79,99 euro.