Oukitel K7 è in arrivo con la sua enorme batteria e col retro in vera pelle di vitello (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oukitel K7 è in arrivo con la sua enorme batteria e col retro in vera pelle di vitello (foto e video)

Se c'è un settore su cui Oukitel è specializzata, certamente si tratta di quello degli smartphone con batteria immensa. Il nuovo prodotto dell'azienda cinese ne è un esimio rappresentante: ecco a voi Oukitel K7, in arrivo insieme ai suoi ben 10.000 mAh di batteria!

Si tratta di un dispositivo di fascia media che presenta un design abbastanza originale. Il display da 6 pollici è in formato 18:9 ed ha una risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel), con vetro curvo 2.5D e cornici abbastanza evidenti. L'intera scocca è di colore nero, ma ci sono inserti in colorazione oro sia sul frame laterale in metallo che sui tasti fisici.

Da non dimenticare il particolarissimo rivestimento della scocca posteriore, realizzato in vera pelle di vitello australiano. Qui trovano posto le due fotocamere ed il flash Dual LED, oltre al lettore per le impronte digitali subito sotto. La società ha cercato di ridurre al minimo lo spessore, anche se non possiamo dire che K7 sia una sottiletta.

Per quanto riguarda l'hardware ci sono poche informazioni: oltre alla già citata batteria bella capiente, ci sono 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma non si conosce ancora il SoC.

L'arrivo del nuovo Oukitel K7 è previsto per fine maggio o inizio giugno. Non sono state rilasciate conferme sul prezzo di listino, anche se si dovrebbe trattare di una cifra non troppo alta, in linea con gli altri modelli simili dell'azienda cinese.