App

Grazie ad LG sappiamo che (forse) verranno introdotte nuove funzionalità a Google Lens durante il Google I/O

Anche se il comunicato inglese dà più speranze di quello italiano
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Grazie ad LG sappiamo che (forse) verranno introdotte nuove funzionalità a Google Lens durante il Google I/O

Oggi è la giornata di LG G7 ThinQ. Il nuovo top di gamma di LG arriva puntando molto sulla sua intelligenza artificiale ThinQ, ma questo non vuol dire che siano stati rifiutati i servizi Google: è stato infatti inserito un pulsante fisico dedicato a Google Assistant e che richiama Google Lens. È proprio nella parte di comunicato relativo a quest'ultimo che troviamo qualche interessante informazione riguardante il Google I/O 2018.

In realtà, se leggete il comunicato italiano, non c'è nulla di così entusiasmante: vengono elencate le peculiarità di Google Lens, e non molto altro. Nel comunicato stampa in inglese, però, si fa riferimento a "new features" per Lens che verranno rivelate al Google I/O.

LG G7 sarà uno dei primi smartphone a offrire Google Lens pronto all’uso. Google Lens è un nuovo modo di effettuare ricerche su Internet usando le più avanzate tecniche di IA. Disponibile all’interno di Google Assistant e Google Foto, fornisce maggiori informazioni su luoghi di interesse, piante, animali e libri, oltre a riconoscere il testo. Ulteriori dettagli su Google Lens verranno rivelati durante il Google I/O

da Comunicato LG G7 ThinQ

Certo, anche in quello italiano si fa riferimento al Google I/O, ma il modo con cui è stata posta la frase da molte più speranze nella lingua inglese. Purtroppo LG non ha fornito altri succosi dettagli, ma manca davvero poco al Google I/O, quindi possiamo tranquillamente aspettare senza roderci troppo il fegato.

Via: 9to5Google