App

Arriva Acton Launcher 35 stabile: sempre più Android P per la dock e cartelle nel drawer (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Arriva Acton Launcher 35 stabile: sempre più Android P per la dock e cartelle nel drawer (foto)

Pochi giorni fa vi abbiamo illustrato tutte le ultime novità del canale beta relativo al popolare Action Launcher, sviluppato da Chris Lacy. Oggi vi riportiamo il rilascio della versione 35 del launcher, la quale introduce anche nel canale stabile le funzionalità viste sulla beta.

La prima di queste riguarda la dock: come vedete nelle immagini in galleria, adesso è possibile includere la barra di ricerca trasparente nella dock ed applicare alla dock stessa colorazioni differenti rispetto allo sfondo della home screen. Inoltre, è stata integrata la possibilità di creare cartelle nel drawer delle app, come richiesto a gran voce dalla community. Troviamo anche la nuova funzionalità per nascondere o mostrare le app nel drawer che hanno già una scorciatoia nella schermata home.

L'ultimo aggiornamento ha introdotto, come visto sulla beta, i bordi arrotondati per le cartelle, la possibilità di aggiungere app multiple alle cartelle e di ordinarle all'interno di esse.

Infine, sono stati implementati più di 20 fix di bug minori consultabili al changelog completo reperibile a questa pagina.

Vi lasciamo, come di consueto, il badge del Play Store per scaricare l'aggiornamento o per installare il launcher. Vi ricordiamo che se siete interessati alla versione beta, potete iscrivervi al canale ufficiale recandovi a questo indirizzo.

Fonte: Chris Lacy