Solid Explorer: il pieno supporto per Android TV e Chrome OS è arrivato (download apk)

Edoardo Carlo Ceretti

Gli sviluppatori lo avevano promesso entro la fine del mese di aprile e così è stato: l’ultimo aggiornamento di Solid Explorer – uno dei più celebri ed apprezzati file manager del panorama Android – ha introdotto il pieno supporto per Android TV e Chrome OS.

Una notizia importante, soprattutto per gli utenti Android TV, che sanno bene come la piattaforma non preveda un file manager preinstallato e come il Play Store non pulluli di certo di alternative pienamente ottimizzate. Da ora, l’alternativa c’è ed è di eccellente livello. Il supporto a Chrome OS è invece più diffuso nel settore dei file manager, da ora però potrete utilizzare Solid Explorer senza soluzione di continuità su tutte le piattaforme sviluppate da Google.

LEGGI ANCHE: Android P come “p1n3appl3”:  indizio (o burla?) nell’app Google I/O

L’aggiornamento di Solid Explorer è già disponibile sul Google Play Store, potete scaricarlo direttamente dal link che trovate all’interno del badge qui di seguito. In alternativa, potete procurarvi l’apk ed installare manualmente Solid sul sistema operativo che preferite.

Solid Explorer File Manager 2.5.0 | APK Mirror | Download

Via: XDA Developers